Realtà virtuale e benessere psicofisico: nuove possibilità
AULA 5 AIOT, Via Caravaggio 127 - Pescara
AIPS (Associazione Italiana Psicologia dello Sport e dell'Esercizio), SIPISIOL (Società Italiana di Psicologia On Line) e AIOT (Accademia Italiana Osteopatia Tradizionale) vi presentano un nuovo appuntamento!
Sabato 13 Maggio 2023, presso la sede AIOT di Pescara (Abruzzo) si parlerà di come la realtà virtuale possa diventare uno dei più trasversali strumenti psicologici contemporanei anche nel lavoro con l'atleta.
A presentare l'evento saranno:
- Dr. Valeria Bucci - Referente regionale AIPS Abruzzo;
- Dr. Irene La Fratta - Referente regionale AIPS Abruzzo
- Dr. Francesca di Girolamo - Referente regionale SIPISIOL Abruzzo
- Dr. Luca Cicchitti - Osteopata - Direttore Centro Clinico Abaton e Direttore dip. ricerca AIOT
Relatore il dott. LUCA BERNARDELLI, psicologo, psicoterapeuta, autore del libro “Guida Psicologica alla Rivoluzione Digitale” edito da Giunti Psychometrics. Professionista focalizzato da sempre sullo studio delle tecnopatologie e l’applicazione delle psicotecnologie è responsabile dello sportello innovazione dell'Ordine degli Psicologi della Lombardia.
Speaker per varie sessioni formative ed eventi a tema psicodigitale, è coautore di alcune pubblicazioni scientifiche con autorevoli ricercatori internazionali e autore di articoli di “Salute Mentale Digitale” per la testata giornalistica Agenda Digitale. È CEO e co-fondatore di BECOME. Augmented Life, società che progetta tecnologie per il supporto psicologico e la psicoterapia, il rilassamento, l’empowerment e l’apprendimento attivo, avvalendosi principalmente di realtà virtuale e biosensoristica. È co-autore e formatore dei metodi “Augmented Psychology®” e “Augmented Wellbeing”.
✅ L’evento è aperto a tutti in presenza.
Altre date
- 13 Maggio 2023 09:30 - 13:00