LAVORARE NEL DIGITALE – LE OPPORTUNITA’ PER GLI PSICOLOGI E BEST PRACTICES
On line su Zoom
Giovedì 11 marzo 2021 - ore 20.30 / 22.00 - su Zoom
Il Digitale pervade le nostre Vite e la Società in cui viviamo, tuttavia spesso viene concepito come una disciplina riservata ai tecnici.
Eppure se noi concepiamo il Digitale per ciò che realmente è, ossia un ambiente di vita, emergono di fronte ai nostri occhi non solo nuove professioni, ma anche nuovi ambiti in cui noi Psicologi possiamo inserirci a pieno titolo.
Come possiamo quindi entrare in queste nuove nicchie? Quali sono le buone pratiche e le strategie migliori?
Ne parlano
IVAN FERRERO, psicologo delle nuove tecnologie, studia come queste ultime stanno cambiando il nostro modo di vivere e di percepire la realtà, affrontando temi quali cyberbullismo, dipendenza da Internet, gioco d'azzardo online, ma anche trovando il lato positivo dei nuovi media. Opera sul Web con il suo portale www.psicologiaetecnologia.it, è speaker, autore di libri, e aiuta i genitori, i loro figli e i docenti a vivere in modo corretto e consapevole la nuova era digitale.
e
VIOLA NICOLUCCI, Psicologa, Psicoterapeuta, fornisce da anni terapie in remoto. Si occupa inoltre di Psicologia del Digitale, con un particolare focus per la gamification nell'ambito dell'apprendimento, e dei videogiochi e del loro impatto sulla nostra Società.
Modera il dibattito MASSIMILIANO DI LIBORIO, Psicologo, Psicoterapeuta, Vice Presidente della Società Italiana di Psicologia On Line.
Per partecipare è obbligatoria la prenotazione.
VERRA' RILASCIATO ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Altre date
- 11 Marzo 2021 20:30 - 22:00