IL TEST I.Co.S. (INDICE DEL CONFINE DEL SE’) NELLA CLINICA E NELLA RICERCA
On line su Zoom
Sabato 20 febbraio 2021 - su Zoom - ore 10.30/12.00
Il test semiproiettivo I.Co.S. è uno strumento che permette di studiare in modo agevole ed efficace lo stile di gestione della relazione tra mondo interno e mondo esterno, ed i rapporti tra le parti interne del Sé. Il webinar fornisce una panoramica sull’utilizzo dello strumento in diversi ambiti: nella terapia, nella ricerca, nella formazione, nelle perizie. I relatori presenteranno quindi, attraverso le loro concrete esperienze di lavoro (anche in modalità online), il vantaggio rappresentato dallo studio di quella fondamentale componente della struttura psichica che è ’appunto il Confine del Sé.
Moderatore:
- Tancredi Di Iullo, Membro del Consiglio Direttivo della Società Italiana di Psicologia On Line
Partecipano:
- Loretta Sapora, Psicologa Psicoterapeuta, specializzata nel trattamento delle Malattie Psicosomatiche ed in Psicodiagnostica; oltre all’attività clinica per adolescenti e adulti, lavora in ambito peritale e nella formazione professionale.
E’ stata Cultore della Materia a La Sapienza nella cattedra di Psicofisiologia Clinica ed attualmente sta concludendo una analoga esperienza quadriennale a Roma Tre nella cattedra di Medicina Preventiva riabilitativa e sociale. Per naturale inclinazione ha sempre unito la ricerca all’attività clinica, e proprio dall’esperienza clinica nella terapia dei disturbi del comportamento alimentare è nato il Test ICoS (Indice del Confine del Sé), pubblicato da Psiconline Edizioni nel 2012. Attualmente è referente Sipsiol per il Lazio.
- Alessandra D’Ippolito. Psicologa e Psicoterapeuta. Ha una formazione integrata in psicofisiologia clinica, psicodinamica e psicosomatica clinica. Esperta in psicodiagnostica. E’ operatrice di Training Autogeno che utilizza nella pratica clinica individuale e di gruppo. Esercita la libera professione in ambito clinico ed è consulente psicologico e supervisore di comunità educative per minori. Nel 2013 ha fondato Psicoworking, rete di coworking psicologico on line (www.psicoworking.it). Ha pubblicato numerosi articoli in ambito clinico e psicosociale.
Riservato a psicologi e psicoterapeuti. Iscrizione gratuita. Prenotazione obbligatoria.
Per prenotare registrati cliccando sul pulsante in alto.
Con ATTESTATO DI PARTECIPAZIONE
Altre date
- 20 Febbraio 2021