Psicologa clinica e psicoterapeuta individuale di gruppo. Insegnante statale di Scuola Primaria per materie letterarie dal 1983, specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell’educazione agli adulti Lifelong learning. Ha tenuto per diversi anni sportelli d’ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole.
La Dott.ssa Alba Baldacchino è una psicologa clinica e psicoterapeuta dinamico-relazionale, individuale e di gruppo. Insegna Materie letterarie dal 1983 presso una Scuola statale Primaria ed è specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell'educazione agli adulti Lifelong learning.
Ha tenuto per diversi anni sportelli d'ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole e ha lavorato per la prevenzione del disagio scolastico con gruppi misti genitori/docenti.
È stata per 13 anni Funzione Strumentale per il disagio scolastico, per l'aggiornamento e per l' implementazione dell'offerta formativa. Ha lavorato in progetti sull'educazione all'affettività. Si occupa da decenni di attivita teatrali nelle scuole.
Opera a Roma come psicoterapeuta per adulti, genitori, adolescenti e bambini in età scolare.
Ha nel 2021 pubblicato sulla Rivista "Il Sogno della Farfalla" un articolo su "Infanzia e Covid-19: riflessioni sulla salute mentale e i vissuti dei bambini durante la pandemia".
Pubblichiamo una breve biografia dei protagonisti del prossimo Convegno Nazionale della SIPSIOL che si terrà a Roma, presso il ROMA SCOUT CENTER, il prossimo 11 novembre 2023. Nei prossimi giorni proseguiremo con le biografie degli altri Relatori che saranno presenti.
PER ISCRIVERTI E PARTECIPARE CLICCA SUL LINK: https://www.sipsiol.it/15-2-congresso-nazionale-sipsiol
La partecipazione al Congresso, in presenza oppure in collegamento online, è GRATUITA ed è riservata ai Soci SIPSIOL in regola con l'iscrizione annuale e agli Studenti di Psicologia delle Università Italiane.
Se non sei iscritto alla SIPSIOL e desideri partecipare, puoi farlo subito cliccando qui. La tua iscrizione, eccezionalmente, sarà valida per 15 mesi anziché 12 (cioè scadrà il 31 dicembre 2024).