Una interessante intervista della Società Italiana di Psicologia On Line a Pietro Goisis. Problemi, possibilità, sviluppi della psicoterapia on line.
di Giovanni Pendenza
La Società Italiana di Psicologia On Line, associazione scientifica nata per promuovere la divulgazione e la conoscenza della psicologia online e a distanza ha ideato un ciclo di video interviste a professionisti di rilievo nazionale.
Il segretario e socio Fondatore SIPSIOL Dott. Giovanni Pendenza intervista il Dott. Pietro Roberto Goisis, psichiatra e psicoanalista, membro della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell’International Psychoanalytical Association (IPA), esperto IPA bambini e adolescenti.
Coordinatore dell’Osservatorio di psicoanalisi del bambino e dell’adolescente del Centro Milanese di Psicoanalisi Cesare Musatti, è redattore di SPIWEB e responsabile Spazio Cinema.
Docente presso l’Università Cattolica di Milano dal 1997 e presso Scuole di Specializzazione in Psicoterapia dal 1998.
L’intervista ha sondato le peculiarità del lavoro psicologico online. Come si sono strutturate le attività a distanza, le criticità e le risorse generatesi, possibile estensione futura.
VISITA IL CANALE YOUTUBE della Società Italiana di Psicologia On Line: