Psicoanalisi e terapie a distanza o via web. Giovanni Pendenza, Segretario della SIPSOL, intervista Luca Nicoli, Psicoanalista SPI.

di Giovanni Pendenza

luca nicoli intervestato da giovanni pendenza

La Società Italiana di Psicologia On Line, associazione scientifica nata per promuovere la divulgazione e la conoscenza della psicologia online e a distanza, ha ideato e realizzato un ciclo di video interviste a professionisti di rilievo nazionale.

Il segretario e socio Fondatore SIPSIOL Dott. Giovanni Pendenza intervista il Dott. Luca Nicoli psicologo e psicoanalista, membro della Società Psicoanalitica Italiana (SPI) e dell’International Psychoanalytical Association (IPA). Autore con A. Ferro di Pensieri di uno Psicoanalista irriverente editore Raffaello Cortina, tradotto in varie lingue. Altre pubblicazioni sono Il Sogno 2014, L’Arte di arrabbiarsi 2012 e Amare senza perdersi 2009

L’intervista ha sondato le peculiarità del lavoro psicologico online. Come si sono strutturate le attività a distanza, le criticità e le risorse generatesi, possibile estensione futura.

Guarda qui l'intervista!

 

 

 

 

Seguici sui Social

Cerca

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy