Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento,Referente del Gruppo di Lavoro "Infanzia e adolescenza" del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, ha pubblicato numerosi articoli sulla tematica dell’Adolescenza.
Laureata in psicologia è specializzata in psicoterapia ad orientamento psicoanalitico presso il CeRP Centro di Ricerca in Psicoterapia. Attualmente è Presidente dell'Ordine degli Psicologi della provincia di Trento dal 2019 e referente del Gruppo di Lavoro Infanzia e Adolescenza del Consiglio Nazionale degli Psicologi.
Per 11 anni è stata Giudice Onorario presso il Tribunale per i Minorenni di Trento. Ad una lunga esperienza clinica e psicoterapeutica con adolescenti ed adulti, associa l'esperienza nel settore della psicologia giuridica (CTU e CTP) e della formazione.
Lavora da anni con adolescenti e giovani adulti, con cui sviluppa relazioni di accoglienza e comprensione profonde, e con i loro genitori in difficoltà, comprendendone la complessità del ruolo in una società in rapida evoluzione.
Ha scritto numerosi articoli sul tema dello sviluppo adolescenziale, delle problematiche di genere e nell'area dell'affidamento ed adozione.
Pubblichiamo una breve biografia dei protagonisti del prossimo Convegno Nazionale della SIPSIOL che si terrà a Roma, presso il ROMA SCOUT CENTER, il prossimo 11 novembre 2023. Nei prossimi giorni proseguiremo con le biografie degli altri Relatori che saranno presenti.
PER ISCRIVERTI E PARTECIPARE CLICCA SUL LINK: https://www.sipsiol.it/15-2-congresso-nazionale-sipsiol
La partecipazione al Congresso, in presenza oppure in collegamento online, è GRATUITA ed è riservata ai Soci SIPSIOL in regola con l'iscrizione annuale e agli Studenti di Psicologia delle Università Italiane.
Se non sei iscritto alla SIPSIOL e desideri partecipare, puoi farlo subito cliccando qui. La tua iscrizione, eccezionalmente, sarà valida per 15 mesi anziché 12 (cioè scadrà il 31 dicembre 2024).