La Società Italiana di Psicologia On Line patrocina il XXIII Congresso Nazionale della Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'Esercizio (AIPS)
di Redazione
Dal 21 al 23 Maggio 2021 si svolgerà il XXIII Congresso Nazionale dell'Associazione Italiana di Psicologia dello Sport e dell'esercizio (AIPS).
La Società Italiana di Psicologia On Line ha il piacere di offrire il proprio patrocinio a questo importante evento che quest'anno, causa pandemia, si svilupperà in Digital Edition.
L'evento si terrà su una piattaforma dedicata che diventerà un luogo d'incontro per tutti i professionisti del settore che a vario titolo s'interessano di sport edi esercizio fisico.
Psicologi, medici, insegnanti di educazione fisica, pedagogisti, sociologi, fisioterapisti, osteopati, tecnici e allenatori, dirigenti sportivi, giornalisti... nonché atleti potranno confrontarsi "a distanza" in un corale dibattito culturale e scientifico sulle tematiche più salienti che caratterizzano un approccio multidisciplinare.
Come è ormai tradizione da diversi anni, saranno presenti alcuni relatori stranieri che stanno contribuendo ad arricchire gli orizzonti della psicologia dello sport e dell'esercizio.
Il titolo pone al centro dell'attenzione "l'uomo come essere motorio" con riferimento all'intero ciclo di vita, dal contesto educativo-motorio all'ambito prestativo, fino ad abbracciare l'esercizio fisico come peculiare terapia per la salute ed il benessere della persona.