La Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL), con il permesso della International Test Commission (ITC), realizza la versione ufficiale italiana delle Linee Guida per i Test basati su computer e internet.

copertina linee guida test on line ITC versione italiana SIPSIOL

Fin dalla sua fondazione la Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL) ha avuto, fra i suoi obiettivi portanti, l'apertura ad un respiro internazionale che consentisse alla psicologia italiana di poter disporre delle esperienze degli altri paesi, in particolare di quelli anglosassoni dove il dibattito e la crescita dell'on line sono stati impetuosi, in modo da poter colmare rapidamente il gap creatosi negli anni.

Nell'ambito della psicologia on line il testing è un elemento centrale e per questo, da subito, ci siamo raccordati con la International Test Commission (ITC) per comprendere come, a livello globale, il problema venisse affrontato. Ci siamo proposti, e siamo stati accettati, come Full Member in rappresentanza degli psicologi italiani nostri iscritti e abbiamo subito chiesto, ed ottenuto, di poter essere i traduttori ufficiali italiani delle Linee Guida elaborate dalla ITC nel campo del testing on line.

Con orgoglio oggi ve le presentiamo e vi chiediamo di diffonderle in modo che possano essere il punto di riferimento per tutti coloro che in Italia si occupano di testing a distanza.

Guarda il sito della International Test Commission (ITC) con la versione italiana delle Linee Guida sui Test On Line

Clicca qui se vuoi scaricare la versione Ufficiale Italiana delle LINEE GUIDA PER I TEST BASATI SU COMPUTER E SU INTERNET

 

 

 

Cerca

Seguici sui Social

Iscriviti gratuitamente alla NewsLetter

Accetto la Privacy policy