L'8 novembre 2024 si è tenuta l'Assemblea Ordinaria della Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL) che, fra le altre decisioni assunte, ha rinnovato il Direttivo per i prossimi quattro anni.
Presentiamo un libro appena pubblicato da Franco Angeli Editore sulla tematica dei Gruppi online e dello psicodramma a cui hanno collaborato anche alcuni Soci della Sipsiol. A breve realizzeremo una intervista con gli autori.
Concluso a Roma il 2° Congresso nazionale della Società Italiana di Psicologia On Line (SIPSIOL). In un breve video una veloce sintesi della giornata di lavori.
Il Direttivo della SIPSIOL ha stabilito le Quote di Iscrizione per il 2024. Se desideri iscriverti alla Società Italiana di Psicologia On Line compila accuratamente il form relativo. L'iscrizione, anche effettuata adesso, ha validità fino 31 dicembre 2024.
Psicologa clinica e psicoterapeuta individuale di gruppo. Insegnante statale di Scuola Primaria per materie letterarie dal 1983, specializzata nelle disabilità psicofisiche e nell’educazione agli adulti Lifelong learning. Ha tenuto per diversi anni sportelli d’ascolto psicologici per genitori e docenti nelle scuole.
Psicologa psicoterapeuta ad orientamento psicoanalitico, Presidente dell’Ordine degli Psicologi della provincia di Trento,Referente del Gruppo di Lavoro "Infanzia e adolescenza" del Consiglio Nazionale dell'Ordine degli Psicologi, ha pubblicato numerosi articoli sulla tematica dell’Adolescenza.
Daniela Villani è Professoressa Associata di Psicologia Generale presso il Dipartimento di Psicologia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, dove coordina una Unità di Ricerca in Media Digitali, Psicologia e Benessere. Ha collaborato a diversi progetti nazionali e internazionali mirati a investigare i processi psicologici implicati nell’uso delle tecnologie in diversi contesti ed è autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sull’argomento.
Ivan Ferrero, Psicologo del Digitale, è esperto in Cyberpsicologia con oltre 20 anni di esperienza e analizza l'effetto delle tecnologie sul comportamento umano. Dedica il suo tempo a laboratori di educazione digitale nelle classi delle scuole di ogni fascia, e forma insegnanti e professionisti sugli stessi argomenti. È fondatore di BullsimoOnline.it, attivo sui social media e autore di libri sul tema.